INGREDIENTI
(dosi per 4 persone):
  • 250 g. di bignè pronti
  • 500 g. di spinaci freschi
  • 200 ml. di besciamella
  • 40 g. di fontina
  • 30 ml. di latte
  • 30 g. di burro
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

BIGNE' AGLI SPINACI


Tagliare i bignè a meta' con un coltello dalla lama ben affilata.

Mondare gli spinaci dalle eventuali parti sciupate, lavarli accuratamente in acqua fredda, quindi sgocciolarli e versarli in una padella antiaderente.

Unirvi il burro, salare, pepare e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a fare evaporare completamente tutta l'acqua.

Tritare gli spinaci piuttosto finemente e versarli in una ciotola; unirvi metà besciamella, amalgamare bene e riempire con il composto ottenuto i bignè.

Sistemarli, ben distanziati, su una placca precedentemente rivestita con carta da forno e cuocerli a 180° per circa 10 minuti.

Nel frattempo, sciogliere in un tegamino la fontina tagliata a dadini insieme al latte ed alla besciamella rimasta.

Sistemare i bignè su un piatto di portata, irrorarli con la crema al formaggio e servire.

10/12/2011
Copyright © 1994-2026 Ricetteecooking