
Tritare con un coltello piuttosto grossolanamente le mandorle, le nocciole ed i gherigli di noce.
Versare il miele in un tegame, aggiungervi mezzo bicchiere d'acqua e portare il tutto a bollore su fuoco moderato mescolando di tanto in tanto.
Unirvi quindi la frutta secca tritata, la buccia grattugiata del limone, la farina, amalgamare bene gli ingredienti e togliere dal fuoco.
Mentre il composto raffredda, preparare la pasta, versando in una ciotola la farina, le uova, lo zucchero, il burro a pezzetti, il latte, il cremor tartaro ed il bicarbonato.
Amalgamare bene e trasferire quindi l'impasto sul piano di lavoro, lavorandolo bene per qualche minuto, stirandolo e ripiegandolo piu' volte.
Stenderlo con il mattarello in una sfoglia piuttosto sottile e ricavarne, con l'apposita rotella dentellata, dei rettangoli di circa 10x5 cm.
Distribuire il ripieno al centro di ogni rettangolo (lungo i lati più lunghi) e richiudere quindi quest'ultimo avvicinando le due parti più lunghe, che non devono pero' essere accostate del tutto, in modo da far vedere un po' del ripieno; avvicinare poi le due estremità formando cosi' delle ciambelline.
Adagiare i dolcetti su una placca precedentemente foderata con della carta da forno ed infornarli a 180° per 30 minuti.
Farli raffreddare e trasferirli quindi su un piatto di portata, spolverizzandone la superficie con dello zucchero a velo fatto cadere a pioggia da un colino.