Ricette e Cooking


Collegamenti sponsorizzati:



INGREDIENTI
(dosi per 4 persone):
  • 800 g. di baccala'
  • 800 g. di patate
  • Una carota
  • Una costa di sedano
  • Due cucchiai di pinoli
  • Un ciuffo di prezzemolo
  • Uno spicchio d'aglio
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • Sale fino q.b.
  • Due cucchiai di olio

BACCALA' CON PATATE SAPORITE

Lavare le patate, metterle in un tegame coperte d'acqua e portarle a bollore, proseguendone la cottura per un quarto d'ora circa; scolarle e, ancora calde, sbucciarle e tagliarle a fette.

Tritare finemente la carota ed il sedano (precedentemente mondati) insieme allo spicchio d'aglio (dopo averne tolto il germoglio centrale), il prezzemolo ed i pinoli.

Togliere al baccala' la pelle, quindi spinarlo, tagliarlo a pezzi e sistemarlo in un unico strato su una pirofila da forno precedentemente unta d'olio.

Adagiarvi sopra le patate affettate e cospargere il tutto con il trito preparato; salare (con moderazione perche' il pesce di per se' e' gia' saporito), bagnare con il vino bianco, l'olio rimasto e cuocere in forno a 180° per 15-20 minuti circa.

26/03/2005
Copyright © 1994-2008 Ricetteecooking