
In un tegame imbiondire dolcemente la cipolla tritata finemente e lo spicchio d'aglio intero; togliere quest'ultimo ed aggiungere le zucchine tagliate a fettine, il passato di pomodoro, il pepe, il sale e diluire il tutto con appena d'acqua; lasciare cuocere a fuoco basso per 30 minuti circa ed insaporire quindi con il prezzemolo tritato.
Togliere alle fettine le eventuali parti grasse ed i nervetti usando un paio di forbici da cucina, intaccarne leggermente i bordi affinche' non si arriccino durante la cottura e assottigliarle eventualmente col batticarne (per non spappolarle, disporle fra due fogli di pellicola trasparente per alimenti o carta da forno).
Sistemarle in un unico strato su una pirofila precedentemente rivestita di carta da forno e spennellata d'olio e adagiarvi su ognuna una sottiletta; coprire il tutto con le zucchine insieme al loro fondo di cottura ed irrorare con la panna.
Passare in forno a 200° per 20 minuti circa.