In una ciotola, precedentemente riscaldata in acqua calda ed asciugata bene, montare con un cucchiaio di legno il burro diviso a pezzetti ed ammorbidito a temperatura ambiente.
Incorporare lo zucchero continuando a montare fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro; unire quindi adagio le uova, non aggiungendone un altro se il primo non si e' bene amalgamato e continuando a mescolare con una frusta elettrica regolata alla velocita' minima; versare poco alla volta la farina unita precedentemente alla fecola di patate ed al lievito e terminare con la scorza grattugiata del limone,
Versare l'impasto nella teglia precedentemente imburrata ed infarinata e cuocere per 40 minuti nel forno preriscaldato a 180°. Una volta raffreddato, guarnire la superficie del dolce con abbondante zucchero a velo lasciato cadere a pioggia da un colino.
